Castellodiroddi.it è stato completamente ideato, realizzato ed autofinanziato da inLanghe, progetto di comunicazione 100% digitale senza scopo di lucro nato nel 2009 ed incentrato inizialmente sulla pagina Facebook “Langhe” e successivamente esteso anche a Twitter (@inlanghe) e ad altri social media. inLanghe non ha mai richiesto nè ricevuto contributi pubblici per la realizzazione dei propri progetti

L’obbiettivo del progetto è comunicare il territorio delle Langhe utilizzando il media web partendo dalle persone che vivono le Langhe nella quotidianità come principali “testimonial”; in quest’ottica si è strutturata la crescita del progetto.

Nello specifico l’obbiettivo di questo sito è quello di far conoscere attraverso i mezzi digitali a curiosi e turisti nel mondo, Roddi, il suo Castello e tutti gli eventi che gravitano intorno ad esso.

Castellodiroddi.it è il primo progetto specifico a cui lavora inLanghe, prima d’ora le attività erano volte a promuovere genericamente il territorio delle Langhe.

Siamo a disposizione di enti e privati che intendano utililizzare il sito per la pubblicazione/promozione di eventi legati al Castello di Roddi direttamente sul sito o con altre modalità digitali da concordare. Per queste necessità vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email marketing@castellodiroddi.it

Precisiamo che Castellodiroddi.it non è direttamente legato a Barolo & Castle, fondazione che gestisce il Castello, pertanto non contattateci per richieste che vadano al di la della promozione sul sito di eventi. Questi devono già essere stati preventivamente approvati da Barolo & Castle Foundation; ci riserviamo prima di pubblicare contenuti sul sito e nel caso in cui lo ritenessimo opportuno, di contattare Barolo & Castle Foundation.

Il nostro è tuttora un progetto open, siamo aperti a nuove collaborazioni, in particolare in questo momento stiamo ricercando:

- 1 traduttore da italiano ad inglese

- 1 traduttore da italiano a francese

- 1 traduttore da italiano a tedesco

- 1 traduttore da italiano a russo

- 1 esperto SEO per il miglioramento dell’indicizzazione del sito sui motori di ricerca

- 1 web copywriter per la produzione di nuovi contenuti